Criteri di accoglimento delle domande di iscrizione

Criteri di priorità comuni a tutti gli indirizzi (delibera anno 2013)

1. Studenti che hanno sorelle/fratelli frequentanti l'Istituto;
  2. Studenti con residenza nel comune di Rovato o frequentanti scuole secondarie di primo grado situate nel comune di Rovato;
  3. Studenti che risiedono nell'ambito 9 (Sebino Franciacorta).
  4. Studenti che provengono da altri ambiti.

Criteri di priorità da applicare in caso di eccedenza di iscrizioni progetto Cambridge (delibera anno 2020)

Oltre alla semplice manifestazione di interesse, verranno tenuti prioritariamente in considerazione i seguenti punti per costituire una graduatoria:

• voto d’uscita dalla scuola secondaria di primo grado (peso pari al 35%) e voto del secondo quadrimestre nelle materie d’indirizzo:
    1. inglese (peso pari al 45%) e seconda lingua europea (peso pari al 20%) per il Liceo linguistico;
    2. inglese (peso pari al 45%) e seconda lingua europea (peso pari al 20%) per il LES;
    3. inglese (peso pari al 45%) e matematica e scienze (peso pari al 20%) per il LSA.

Criteri essere ammessi all'IP Quadriennale (delibera dicembre 2022)

Essere in possesso di entrambi i requisiti di ammissione:

1. Alunni che si siano particolarmente distinti nel comportamento con la valutazione minima di 8;
  2. Alunni con buone valutazioni in: italiano, matematica e tecnologia. La somma delle tre valutazioni deve essere almeno pari a 20.

La graduatoria verrà fatta con la somma delle valutazioni.