Concorso Microeditoria di Qualità Giuria Giovani 2022

All’inizio dell’anno scolastico si è riunito il gruppo degli alunni interessati a formare la giuria della Microeditoria di qualità per l’assegnazione del premio Narrativa-ragazzi.

Questi incontri, il venerdì pomeriggio, sono guidati dagli insegnanti referenti dell'Istituto Gigli, le professoresse Venturini, Rugolotto e Tubini,dal bibliotecario e dal presidente dell'Associazione "L'Impronta" prof. Paolo Festa.

Durante i pomeriggi, presso la biblioteca dell'Istituto, vengono presentati i testi oggetto di lettura, critica, discussione da parte della giuria-giovani, e compilate le schede di valutazione.

Gli Studenti saranno invitati anche a partecipare a una delle giornate della Rassegna Microeditoria che si terrà presso la Villa Mazzotti a Chiari dall’ 11 al 13 Novembre 2022. Tutte le informazioni e gli appuntamenti della rassegna saranno disponibili sul sito www.microeditoria.it

Tutti i libri sono disponibili e prenotabili anche online dal sito della Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese a questo link . Diversamente sarà possibile ritirare i libri esposti in biblioteca nello scaffale dedicato al concorso.

scaffale_microeditoria_2022

scaffale_microeditoria_003

programma_microeditoria_2022.pdf

N._18_Circolare_Premio_Giovani_Microeditoria_di_Qualit_formazione_della_giuria_-_Circolare_1_1.pdf