Un logo per il Gigli

L’Istituto di Istruzione Superiore “Lorenzo Gigli” indice il concorso di idee “Un logo per il Gigli”, rivolto ai propri studenti per la creazione del marchio distintivo dell’istituto. Attraverso la fantasia e la creatività, i ragazzi potranno diventare protagonisti e vedere realizzate le proprie idee come parte del logo dell’Istituto. I partecipanti sono invitati ad esprimere la loro creatività e il loro genio artistico a beneficio dell’Istituto.

Il concorso è rivolto a tutte le classi dell’istituto.

La partecipazione al concorso prevede la creazione di un semplice elaborato grafico (uno schizzo) accompagnato da una accurata descrizione del logo che si vorrebbe realizzare: le idee più interessanti saranno rielaborate graficamente da un esperto e digitalizzate.

Il progetto/logo dovrà contenere alcune fondamentali caratteristiche: originalità, efficacia e legame con il contesto territoriale e gli indirizzi di studio dell’Istituto e dovrà essere così caratterizzato:

• EFFICACE (rendere graficamente l’idea)
  • ORIGINALE e unico nel suo genere (non copiato)
  • COMPRENSIBILE (semplice, pochi colori)
  • RICONOSCIBILE (stilizzato, forme semplici)
  • un disegno, un simbolo o altra forma grafica, a scelta del concorrente
  • evocativo del CONTESTO TERRITORIALE e degli INDIRIZZI DI STUDIO dell’Istituto.

L’elaborato dovrà essere inviato via mail, entro il 15 dicembre 2023, all’indirizzo unlogoperilgigli@istitutogiglirovato.net, allegando file o foto dell’elaborato grafico e descrizione accurata utilizzando l'account della scuola.

Le tre idee che più delle altre avranno contribuito alla realizzazione del logo dell’Istituto, verranno premiate con un gadget personalizzato: una felpa con la stampa del nuovo logo.