Progetto: "Un libro tante scuole"

In collaborazione con la Biblioteca d’Istituto: "Laura Gobbini", la classe 1^A del Liceo
Scientifico ha aderito alla proposta di lettura del romanzo di Elsa Morante, L’isola di Arturo, nell’ambito del progetto: "Un libro tante scuole" del Salone del libro di Torino. A seguito dell’iscrizione all’iniziativa, grazie anche Mattia Lanzoni, bibliotecario d'Istituto, alla fine di marzo è arrivato a scuola uno scatolone con 22 libri freschi di stampa con una bella copertina azzurra e la firma del Salone del Libro. I nostri studenti stanno ora leggendo il romanzo in classe, accompagnati anche dall’audiolibro come suggerito dal progetto, che invita alla lettura a voce alta. Aver ricevuto questo gradito dono dal Salone del libro ci ha confermato come leggere sia un’attività fondamentale nella crescita di una società e che possiamo proprio a scuola imparare a leggere per piacere!