Progetto Tanzania - In viaggio tra formazione e solidarietà - AGGIORNAMENTO
Il progetto: “Tanzania, in viaggio tra formazione e solidarietà” giunto alla sua 3^ edizione, che coinvolge anche le associazioni In Viaggio con Fede, Associazione Talismano, Associazione Noi per Brescia, Old Rugby Rovato, è un fiore all’occhiello del nostro Istituto. Quest’anno, tuttavia, a causa di disordini nel paese, causati dalle recenti elezioni politiche, a studenti e docenti è stato raccomandato di non effettuare spostamenti per ragioni di sicurezza; la connessione internet e i principali mezzi di trasporto non sono al momento garantiti.
La Prof.ssa Miriam Bersini ha inviato alcuni SMS rassicuranti, spiegando che le persone impegnate nel progetto di formazione scuola-lavoro stanno tutte bene.
La Dirigente Scolastica, prof.ssa Anna Di Domenico, è stata contattata dall'ambasciata italiana in Tanzania a Dar Es Salaam e riferisce quanto segue:
"I nostri studenti e i loro accompagnatori stanno bene e sono al sicuro; sono ospitati in località Pomerini nella missione di Fra Paolo Boldrini, persona molto rispettata e stimata. Gli spostamenti sono ancora sconsigliati, almeno fino all'esito delle elezioni.
Con tutte le dovute cautele, la situazione è costantemente monitorata.
Dobbiamo rasserenare gli animi di tutti ed evitare allarmismi.
La scuola è in contatto costante con la Farnesina, l'Unità di crisi e l'Ambasciata italiana in Tanzania".
