Nuovi riconoscimenti di qualità per i progetti didattici del Gigli

Nuovi riconoscimenti per la qualità delle iniziative didattiche nella nostra scuola con l'attribuzione dell'eTwinning European Quality Label  a due attività svolte nello scorso anno scolastico, già insignite del riconoscimento nazionale come segnalato a suo tempo

Il progetto “Let's Debate” ha permesso agli studenti di 5 AD di sviluppare il pensiero critico e la leadership positiva attraverso sessioni di dibattito in lingua inglese su temi attuali. 

Literary Brushstrokes” ha invece coinvolto gli studenti di 4 e 5 sez. L  nello studio della letteratura, dell'arte e della sostenibilità, promuovendo l'autonomia decisionale e l'uso di strumenti digitali.

Entrambi i progetti sono stati apprezzati per la qualità della collaborazione tra studenti e docenti, l'uso efficace delle tecnologie digitali e la promozione di un approccio multidisciplinare.

Le classi hanno partecipato  alle iniziative progettate e realizzate dai proff. M.L. Provezza e I. Sindoni.

Al progetto "Common Footprints" della professoressa Provezza è stato invece attribuito il riconoscimento nazionale di qualità per aver conseguito gli obiettivi proposti dall'iniziativa eTwinning.

Allegati

EQL 2024 Debate.pdf

File PDF

EQL 2024 Literary Brushstrokes.pdf

File PDF

NQL 2024 Common Footprint.pdf

File PDF

Infografica_criteri-di-qualita.pdf

File PDF