Nuovi riconoscimenti di qualità per i progetti didattici del Gigli

Nuovi riconoscimenti per la qualità delle iniziative didattiche nella nostra scuola con l'attribuzione dell'eTwinning European Quality Label  a due attività svolte nello scorso anno scolastico, già insignite del riconoscimento nazionale come segnalato a suo tempo

Il progetto “Let's Debate” ha permesso agli studenti di 5 AD di sviluppare il pensiero critico e la leadership positiva attraverso sessioni di dibattito in lingua inglese su temi attuali. 

Literary Brushstrokes” ha invece coinvolto gli studenti di 4 e 5 sez. L  nello studio della letteratura, dell'arte e della sostenibilità, promuovendo l'autonomia decisionale e l'uso di strumenti digitali.

Entrambi i progetti sono stati apprezzati per la qualità della collaborazione tra studenti e docenti, l'uso efficace delle tecnologie digitali e la promozione di un approccio multidisciplinare.

Le classi hanno partecipato  alle iniziative progettate e realizzate dai proff. M.L. Provezza e I. Sindoni.

Al progetto "Common Footprints" della professoressa Provezza è stato invece attribuito il riconoscimento nazionale di qualità per aver conseguito gli obiettivi proposti dall'iniziativa eTwinning.

Allegati

EQL 2024 Debate.pdf

EQL 2024 Literary Brushstrokes.pdf

NQL 2024 Common Footprint.pdf

Infografica_criteri-di-qualita.pdf