Liceo Economico Sociale

Il liceo della contemporaneità

Il Liceo Economico Sociale (LES) è un nuovo profilo di studi liceali che porta il mondo vero nelle aule di scuola, preparando lo studente ad affrontare in profondità i problemi attuali e le sfide del futuro attraverso un approccio interdisciplinare.

Per poter capire il mondo attuale e padroneggiare la sua complessità servono contenuti e strumenti che provengono da diverse discipline: giuridiche ed economiche, sociali, storiche, umanistiche, linguistiche, matematiche, artistiche e scientifiche.

Nel liceo economico sociale queste discipline sono tutte importanti perchè per comprendere e partecipare attivamente alla realtà a cui si appartiene c'è bisogno di possedere gli strumenti culturali che permettono di comprendere le parole nuove o settoriali più usate dai mezzi di informazione, di conoscere l'attualità, di affrontare da protagonisti i problemi sociali ed economici che ci circondano, di entrare in contatto con la realtà internazionale.

Competenze indispensabili in un mondo sempre più globalizzato e in veloce trasformazione.

Il Liceo Economico Sociale (oltre all'accesso a tutte le facoltà universitarie)  ti offre tutto questo, una solida preparazione multidisciplinare per la tua vita, per il tuo futuro...il tuo Liceo il tuo futuro!

Les l tuo futuro 2

Il tuo Liceo, il tuo futuro

(3 min per conoscere il LES)

(Cosa si puo fare dopo il LES?)

LES obiettivi specifici
LES quadro orario