Iscrizione alle classi successive alla Prima

Si rendono note le modalità per procedere all’iscrizione e al pagamento del contributo scolastico volontario e delle tasse scolastiche governative per l’anno scolastico 2021-2022 da effettuarsi entro il 30 aprile 2021.

Il modulo di iscrizione va compilato online, accedendo con l'account  ...@istitutogiglirovato.net, allegando copia dei versamenti al seguente indirizzo:     LINK

È previsto un versamento volontario di € 110,00 da effettuarsi a nome dello Studente con la causale “contributo ampliamento offerta formativa a.s.2021/2022”, tramite

- bollettino c/c postale N. 24743254 intestato a “Istituto di Istruzione Superiore Lorenzo Gigli”, Via Europa 46/D

- bonifico bancario con il codice IBAN   IT42G0521655140000000055969.

Per chi ha già un fratello/sorella che frequenta l'Istituto Gigli il contributo per il secondo iscritto è dimezzato (quindi vanno versati € 55 per il fratello/sorella). E’ consentito il pagamento in due rate: la prima di € 60, la seconda di € 50 (quest’ultima con scadenza 30 settembre 2021).

L’importo di € 110 comprende al proprio interno la quota obbligatoria di € 20 per assicurazione personale contro infortuni e responsabilità civile e per il costo del libretto assenze/permessi; la quota restante serve alla scuola per avere le necessarie dotazioni tecnologiche e l’ampliamento/arricchimento dell’offerta formativa. In dettaglio la somma si utilizza per:

1. acquisto e manutenzione strumenti ed attrezzature in aule e laboratori;
  2. acquisto di libri e riviste didattiche;
  3. fotocopie ad uso didattico;
  4. rinnovo hardware didattico obsoleto e nuovi software e licenze varie;
  5. forniture agli Alunni e arredi per l’accesso ai laboratori;
  6. progetti per l’ampliamento dell’offerta formativa;
  7. visita medica per attività P.C.T.O.

Si ricorda che, in base alla normativa vigente, è possibile detrarre i contributi volontari (letteralmente, “le erogazioni liberali” agli istituti scolastici nella dichiarazione dei redditi).

Per l’iscrizione alle future classi quarte e quinte vanno inoltre versati le seguenti tasse erariali:

per le future classi Quarte

• Tassa erariale di iscrizione € 6,04 (cod. Tributo d'iscrizione "TSC1") e Tassa erariale di frequenza € 15,13 (cod. Tributo di frequenza "TSC2") mediante il  modello F24 dell'Agenzia delle Entrate;

per future classi Quinte

• Tassa erariale di frequenza € 15,13 (cod. Tributo di frequenza "TSC2") mediante il  modello F24 dell'Agenzia delle Entrate.

Sono esonerati dal pagamento solo della quota relativa alle tasse erariali, secondo il Decreto Ministeriale n. 370/2019, gli Alunni che si trovano in una delle due seguenti condizioni:

• merito votazione di 8/10, che conseguiranno nell'a.s. 2020/2021 (nel caso pagamento a Giugno);
  • motivi economici (ISEE fino a 20.000 euro), che dovranno allegare relativa documentazione.