Giornata Internazionale dei Diritti Umani
Martedì 10 dicembre 2024 si è celebrata a livello internazionale la Giornata dei Diritti Umani, un'occasione per riflettere sulla dignità di tutte le persone e sulle situazioni che non consentono venga riconosciuta e rispettata.
La nostra scuola ha preso parte a questa celebrazione partecipando ad una iniziativa internazionale:
gli studenti della classe Prima sez. L del Gigli hanno incontrato tramite collegamento internet e hanno lavorato ad un laboratorio con gli studendi di altre scuole europee aderenti all'iniziativa. Hanno incontrato e scambiato contributi con gli studenti del Liceo Betty Ambivery di Presezzo in provincia di Bergamo, della Escola Secundária de Carcavelos in Portogallo, della Vedat Topçuoğlu Anatolian High School in Turchia, della Petrinja High School in Croazia e dell' Institut Maçanet de la Selva in Spagna.
La pagina internet (in lingua inglese) prodotta assieme dagli studenti italiani, portoghesi, turchi, spagnoli e croati può essere visitata a questo indirizzo.
L'iniziativa era parte del progetto eTwinning denominato: "Stories of Humanity: Literature as a Mirror to Human Rights" ("Storie di Umanità: la letteratura come uno specchio dei diritti umani").