eTwinning al Gigli: Modernist Echoes - Art, Identity and Cultural Diversity

Le lingue straniere non sono mai stata solo una materia da studiare sui libri, ma un organismo vivo, uno strumento per esplorare il mondo.

La classe 2L del Liceo Linguistico  ha partecipato quest'anno al progetto eTwinning "Modernist Echoes: Art, Identity and Cultural Diversity” .

L’intento di esplorare il movimento modernista in tutte le sue sfaccettature, dalla letteratura alla pittura fino alla musica, unendo l’analisi accademica a una riflessione profonda sull’educazione civica. Il tema centrale, focalizzato sull’identità culturale e sulla valorizzazione della diversità,  ha permesso agli studenti della nostra scuola di incontrarsi e confrontarsi  con le nazioni partner in un dialogo costante e stimolante.

Il Giornalino Gigli ha presentato l'esperienza attraverso un articolo di alcune studentesse che hanno preso parte all'iniziativa.

Il contributo della nostra classe è ora ospitato sul sito web ufficiale dell'iniziativa, accanto ai prodotti delle altre scuole.

Il contributo della nostra scuola è ora accessabile sul