Disposizioni sui festeggiamenti per gli Esami di Maturità
In vista dell'imminente conclusione delle prove di maturità, la Dirigente Scolastica ha predisposto una comunicazione rivolta ai neodiplomati e ai loro cari affinché la soddisfazione per il percorso giunto a termine sia celebrata in modo consono.
Ricordiamo a tutta la comunità scolastica l'importanza di mantenere un comportamento rispettoso del contesto istituzionale e degli spazi comuni.
Per garantire la sicurezza, l'incolumità di tutti, nonché la pulizia e il decoro pubblico dell'istituto, è fatto severamente divieto di organizzare qualsiasi tipo di festeggiamento sia all'interno dell'edificio scolastico, sia nel perimetro esterno e nelle aree antistanti, incluso il parcheggio della scuola.
In modo particolare, si fa assoluto divieto di utilizzo di:
- coriandoli, stelle filanti e bombolette spray
- spumante e bevande alcoliche
- uova, farina e altri generi alimentari.
Oltre a una questione di decoro urbano, queste misure sono necessarie per rispetto nei confronti del personale scolastico (che si trova a dover gestire pulizie straordinarie e complesse) e, soprattutto, delle/dei compagne/i che si trovano ancora all'interno della scuola per sostenere l'esame di maturità.
