Una settimana internazionale

Sarà una settimana internazionale quella che va dal 20 al 25 marzo 2023 al Gigli.

Saranno infatti presenti nell'Istituto gli studenti ed i docenti che provengono dalle scuole straniere e che nei mesi scorsi hanno preso parte ai vari scambi, ospitando gli studenti del Gigli.

Comune a tutti i progetti Erasmus realizzati dal Gigli ci sono le finalità di:

• sviluppare le abilità personali, poiche queste attività all’estero rappresentano una spinta e una voglia di mettersi alla prova;
  • migliorare la conoscenza della lingua straniera;
  • favorire uno spirito di apertura e di confronto con realtà e contesti europei.

I progetti attuati con i finanziamenti della precedente tornata Erasmus - che si è prolungata per il Covid - e che si chiudono in queste settimane sono: See Meet, Yolo but mollo, Schools of tomorrow.

Ora partirà la progettazione della nuova finestra di finanziamenti europei "Erasmus+ 2021-2027": un grande impegno per docenti e studenti per garantire sempre più opportunità di confronto e di crescita per i futuri cittadini europei.