Sportello di ascolto
Che cos’è lo Sportello di Ascolto?
Lo sportello d’ascolto è uno spazio scolastico dedicato alla salute, accogliente e flessibile, dove studenti, genitori e docenti possono esprimere le proprie difficoltà e i propri vissuti in assoluta privacy.
È aperto il giovedì dalle 10.30 alle 12.30.
Chi è la psicologa scolastica?
È una professionista che opera direttamente e fisicamente nella SCUOLA per svolgere interventi specifici (sul singolo o in taluni casi sul gruppo), mirati al contenimento del DISAGIO e alla promozione del BENESSERE di tutti gli utenti della scuola.
A chi si rivolge la psicologa scolastica?
La psicologa all’interno della scuola rappresenta una RISORSA a cui possono rivolgersi TUTTI gli utenti della scuola: studenti, genitori, docenti e collaboratori.
Quali sono le modalità dei colloqui?
I colloqui vengono svolti previo appuntamento, utilizzando il modulo di richiesta disponibile dai collaboratori scolastici, al bancone di ingresso e allegando la dichiarazione di consenso informato.
In qualità della sua etica deontologica e della sua professionalità, la psicologa del servizio garantisce l’assoluta riservatezza, sia rispetto alle modalità, che ai contenuti dei colloqui.