Sportello di ascolto

Che cos’è lo Sportello di Ascolto?

Lo sportello d’ascolto è uno spazio scolastico dedicato alla salute, accogliente e flessibile, dove studenti, genitori e docenti possono esprimere le proprie difficoltà e i propri vissuti in assoluta privacy.

È aperto il giovedì dalle 10.30 alle 12.30.

Chi è la psicologa scolastica?

È una professionista che opera direttamente e fisicamente nella SCUOLA per svolgere interventi specifici (sul singolo o in taluni casi sul gruppo), mirati al contenimento del DISAGIO e alla promozione del BENESSERE di tutti gli utenti della scuola.

A chi si rivolge la psicologa scolastica?

La psicologa all’interno della scuola rappresenta una RISORSA a cui possono rivolgersi TUTTI gli utenti della scuola: studenti, genitori, docenti e collaboratori.

Quali sono le modalità dei colloqui?

I colloqui vengono svolti previo appuntamento, utilizzando il modulo di richiesta disponibile dai collaboratori scolastici, al bancone di ingresso e allegando la dichiarazione di consenso informato.

In qualità della sua etica deontologica e della sua professionalità, la psicologa del servizio garantisce l’assoluta riservatezza, sia rispetto alle modalità, che ai contenuti dei colloqui.

IMG-20211014-WA0001.jpg