Parcheggio dei monopattini

L’utilizzo del monopattino anche elettrico come mezzo di trasporto ordinario si sta rapidamente diffondendo, anche fra gli adolescenti.

Nello scorso anno alcuni dei nostri studenti che ne fanno uso hanno portato il mezzo direttamente in classe per poterlo meglio custodire.

E’ opportuno chiarire che tale comportamento compromette la sicurezza dell’ambiente didattico ed è quindi espressamente vietato.

Si ricorda pertanto a tutti (docenti, personale ATA e studenti) che i mezzi di trasporto personali, monopattini compresi, vanno parcheggiati negli spazi esterni.

In ogni caso è vietata per gli alunni la custodia in classe dei suddetti mezzi, anche ripiegati, e la scuola è sollevata da ogni responsabilità per la custodia degli stessi.