Inizia "OLTRE LO SGUARDO"

Inizia nei prossmi giorni in alcune classi dell'Istituto il percorso di approfondimento “OLTRE LO SGUARDO - Minori vittime di violenza assistita e donne minorenni vittime di violenza  - PERCORSO DI SENSIBILIZZAZIONE e PREVENZIONE NELLE SCUOLE".

Il programma prevede un percorso di sensibilizzazione volto al contrasto degli stereotipi di  genere e della violenza domestica, con particolare attenzione agli aspetti legati alla violenza assistita ed esperita da parte delle giovani donne minorenni.

Il percorso è rivolto agli studenti delle classi della scuola secondaria di secondo grado e dei Centri di formazione professionale territorialmente coinvolti nel progetto “Oltre lo sguardo” inserito nella sperimentazione a governance ATS di Brescia.

In allegato i dettagli del progetto.

Rete Dafne - PROGRAMMA SCUOLE 21-22.pdf