Incontro per genitori: Progetto "Contrasto al fenomeno del cyberbullismo"

La Rete di scopo dell’ambito 09 Sebino Franciacorta costituita per le tematiche del Bullismo e del cyberbullismo avente come Istituto capofila l’Istituto “L.Einaudi” di Chiari (BS), in relazione al Progetto “Contrasto al fenomeno del cyberbullismo – Legge n. 234/2021 – a.s. 2022/23, organizza un incontro formativo rivolto ai genitori di tutte le scuole dell’ambito aderenti al progetto. L’incontro è dedicato al tema della marginalità e della fragilità quali situazioni possibili di rischio per i giovani di oggi.

L’incontro si svolgerà in modalità on line il giorno martedì 11 Ottobre 2022 dalle ore 20.30 alle ore 22.30 e sarà rivolto ai genitori di tutte le scuole dell’ambito 09 aderenti al progetto.

Interverranno:

Andrea Franzoso, scrittore ed esperto di percorsi di Educazione civica nelle scuole.

Annamaria Fiorillo, già magistrato della Procura della Repubblica c/o Tribunale per i minorenni di Milano.

Don Claudio Burgio, Cappellano dell'Istituto penale minorile “Cesare Beccaria” di Milano e fondatore e presidente dell’associazione Kayròs.

I genitori interessati a partecipare all’incontro on line, sono invitati a compilare il link sotto riportato.

Il link dovrà essere compilato entro e non oltre il giorno giovedì 6 ottobre 2022.

Successivamente sarà inviato via mail ai genitori che si saranno iscritti, il link per la partecipazione all’incontro on line per la sera di martedì 11 ottobre 2022. Non sarà rilasciato attestato di partecipazione.