Giochi matematici d'autunno

Anche quest'anno gli studenti del Gigli potranno partecipare ai "Giochi matematici d'autunno", organizzati dal Centro di ricerca PRISTEM dell’università Bocconi con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione.

La gara si svolgerà all’interno dell’Istituto martedì 15 novembre 2022. La competizione durerà 90 minuti e gli alunni svolgeranno la prova individualmente, suddivisi in tre categorie diverse a seconda della classe di frequenza.

La quota d’iscrizione per ogni concorrente è di 4 euro.

Ogni alunno potrà iscriversi presso il proprio insegnante di matematica. Al termine delle iscrizioni ogni docente di matematica consegnerà alla prof.ssa incaricata gli elenchi dei partecipanti divisi per classi e le quote raccolte, ENTRO E NON OLTRE IL 7 OTTOBRE 2022.

Nei mesi di gennaio/febbraio saranno pubblicati i nominativi dei primi tre classificati per ogni categoria. I vincitori ritireranno un premio al termine dell’anno scolastico, mentre tutti i concorrenti riceveranno un certificato di partecipazione.

Prima della gara verranno attivate delle proposte di allenamento di cui verrà data successivamente comunicazione.