Elezioni dei rappresentanti dei Genitori

Considerato che risulta possibile ed opportuno, anche a seguito delle valutazioni espresse dal Consiglio d’Istituto, svolgere le elezioni dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe e nel Consiglio d’Istituto “a distanza”, sono indette le elezioni dei rappresentanti dei genitori negli organi collegiali con le segueti modalità:

 

  1. per i CONSIGLI DI CLASSE

 

Le Assemblee dei Genitori della classe, presiedute dal Coordinatore di Classe, sono previste per il giorno Venerdì 29 Ottobre 2020, dalle ore 18.00 alle ore 18.30 e a seguire si svolgeranno le elezioni dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di classe (ore 18.30-23.00).

  

Modalità di svolgimento delle assemblee

I Genitori accedono alla piattaforma G-suite con l’account del/la figlio/glia, entrando nella “Classroom” denominata “Elezioni dei Genitori”, che sarà cura del Docente coordinatore predisporre ed attivare.  Il Docente coordinatore introduce e avvia i lavori.

L’Assemblea di classe dei Genitori individua i candidati che si propongono a ricoprire il ruolo di Rappresentanti di classe (i Rappresentanti da eleggere sono 2).

 

Modalità di svolgimento delle votazioni

Dalle ore 18.30 alle ore 23.00 si svolgono le elezioni utilizzando il link riportato nella circolare disponibile su Spaggiari.

Si ricorda che hanno diritto al voto entrambi i Genitori; tutti i Genitori possono essere eletti; può essere espressa una sola preferenza.

In caso di parità di voti (anche ove i voti siano pari a zero), ai fini della proclamazione degli eletti, si procede per sorteggio.

 

 

 

  1. per il Consiglio d’Istituto

 

L’Assemblea dei Genitori dell’Istituto, presieduta per la prima parte dal Dirigente scolastico e successivamente dalla Presidente del Consiglio d’Istituto, è prevista per Martedì 2 Novembre 2021, dalle ore 20.45 al link indicato nella circolare disponibile sui Spaggiari.

Nell’incontro verranno dati dettagli sulle modalità di candidatura e di votazione.

Le elezioni si svolgeranno online i giorni 21 e 22 Novembre.

 


Il Dirigente scolastico ringrazia da subito tutti i Genitori che, pur in un periodo complicato, parteciperanno a questo momento importante della vita scolastica ed i Docenti per l’indispensabile collaborazione.

 

Il Dirigente scolastico

Davide Uboldi