BONUS PC 500 EURO


A partire dal 9 novembre 2020, le famiglie con ISEE inferiore a 20.000 euro, che risiedano in aree o comuni coperti dalla misura, possono richiedere, direttamente presso i punti di vendita di uno degli operatori accreditati da Infratel Italia SpA, cui è stata demandata l’attuazione del Piano, l’attivazione di una offerta per la fruizione del voucher di 500 euro, presentando uno specifico modulo di autocertificazione.

Per maggiori informazioni, e per scaricare il modulo di autocertificazione, le famiglie interessate possono consultare la pagina dedicata al Piano voucher, disponibile al link https://www.istruzione.it/scuola_digitale/banda_ultralarga.shtml

Il bonus PC e internet fino a 500 euro è riconosciuto alle famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 euro sotto forma di sconto sul prezzo di vendita dei canoni di connessione internet per un periodo di almeno 12 mesi e, ove presenti, dei relativi servizi di attivazione, come anche la fornitura di Tablet o PC.

Ai servizi di connettività può essere destinata una somma compresa tra i 200 e i 400 euro, mentre per tablet e pc una cifra tra i 100 e i 300 euro.

È riconosciuto un solo bonus PC e Internet per nucleo familiare presente nella stessa unità abitativa. Il bonus PC non può essere concesso solo per i dispositivi, se non si ha un contratto per la fornitura di servizi di connettività.

Il Piano Voucher per Famiglie meno abbienti avrà durata fino a esaurimento delle risorse, comunque non oltre un anno dall’avvio dell’intervento.

Per ottenere il bonus bisogna contattare direttamente le compagnie telefoniche (sul loro sito o call center).