Progetti

Si definiscono Progetti le attività didattiche di ampliamento dell’offerta formativa
destinate agli studenti, programmate annualmente dai Consigli di classe o da un gruppo di docenti (dipartimento, commissione...).
Alcuni progetti si caratterizzano come elementi costitutivi dell’identità della scuola e hanno un orizzonte pluriennale.

Alcune attività / progetti non sono qui riportate in quanto seguono norme esterne (ad es. i progetti a finanziamento (PON) o a regolamentazione europea (eTwinning, KA1, ecc.), e in generale i progetti che prevedano l’adesione ad un bando o avviso pubblico da parte della scuola.

Il Collegio dei Docenti esprime la propria valutazione, per quanto riguarda il profilo didattico, sugli obiettivi generali e sui moduli attraverso i quali si intendono realizzare i progetti (eccetto quelli che obbediscono a norme esterne).

I Progetti del GIGLI:

13. Incontro con gli Autori
  14. Microeditoria
  15. Olimpiadi di Italiano
  16. Preparazione test universitari (medicina)
  17. Progetto Teatro
  18. Metodologia apprendimento (a settembre)